In quel di New York, Google ha annunciato un bel po’ di novità in termini di hardware e software. Oltre agli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro e allo smartwatch Pixel 2, il colosso di Mountain View ha svelato anche inedite funzionalità pensate per gli auricolari Bluetooth Pixel Buds Pro. Gli stessi sono da questo momento preordinabili su Amazon nelle nuove colorazioni Azzurro Cielo e Grigio Creta.
Google Pixel Buds Pro: le novità presentate all’evento di ottobre
Stando anche ai commenti apparsi sui social network mentre su YouTube veniva trasmesso in diretta l’evento newyorkese, sembra ci sia un po’ di confusione circa i Pixel Buds Pro. No, Google non ha presentato una nuova generazione dei suoi auricolari Bluetooth, ma “solo” due colorazioni aggiuntive e funzionalità che puntano a migliorare l’esperienza dell’utente finale.
Queste feature saranno disponibili nelle prossime settimane con un aggiornamento software che potranno scaricare anche quegli utenti che hanno acquistato gli auricolari prima del keynote di oggi. La novità più importante si basa sull’intelligenza artificiale ed è il rilevamento delle conversazioni: l’AI riconosce quando l’utente che indossa gli auricolari inizia una conversazione e, automaticamente, mette in pausa il contenuto multimediale in riproduzione e attiva la Modalità Trasparenza. Terminata la conversazione, tutto torna come prima: riparte il brano musicale e viene attivata nuovamente cancellazione del rumore.
Altra novità è il supporto del Bluetooth Super Wide Band quando abbinati ai nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. In questo modo il suono è più pieno e naturale. La maggiore ampiezza di banda abbraccia anche la funzione Clear Calling, che riduce il rumore di fondo durante una chiamata per migliorare la qualità della voce.
Le novità sopra descritte saranno a disposizione a partire dalle prossime settimane e richiederanno un aggiornamento del firmware. Su Amazon, come anticipato poco sopra, sono disponibili anche le nuove colorazioni Azzurro Cielo e Grigio Creta.