Il servizio di Google che consente di accedere all’archivio fotografico acquisito negli scorsi mesi ed anni dai tenici della società di Mountain View si arricchisce ulteriormente. Il database di immagini “panoramiche” a 360 gradi, infatti, vanta ora un importante nuovo ingresso: i mezzi di Google sono stati fatti sbarcare per la prima volta in Egitto per raccogliere splendidi scatti d’insieme sulle meraviglie della pianura di Giza.
Da qualche giorno, infatti, tutti possono ammirare le piramidi egizie su Street View in varie modalità differenti: quella classica consiste nel collegarsi con questa pagina, digitare Piramidi Giza od ingrandire fino a portarsi nell’area geografica posta immediatamente a sud de Il Cairo.
In alternativa, è possibile visitare la pagina dedicata alle bellezze egizie su Street View: qui si troveranno i riferimenti diretti ai percorsi che riguardano non soltanto la vallata di Giza ma anche la necropoli di Saqqara, la cittadella del Cairo, quella di Qaitbay (sul porto di Alessandria) ed il monastero di Santa Mena (nel deserto circostante Alessandria).
Ancora, ci si può spostare virtualmente attorno alle piramidi egizie su Street View rendendosi conto della loro magnificenza visitando il mini-sito allestito da Google in queste ore e disponibile anche in lingua italiana.