Adobe starebbe per lanciare (molto probabilmente Lunedì prossimo) un corposo aggiornamento per il suo popolare software di image editing e fotoritocco Photoshop. I dettagli sono comparsi in un comunicato stampa della software house, datato 4 Aprile 2005, poi prontamente eliminato dal sito web ufficiale.
Adobe Photoshop CS2 sarà disponibile da Maggio come programma “stand alone” oppure come parte integrante del pacchetto Adobe Creative Suite 2. La nuova release di Photoshop migliorerà il sistema per la visualizzazione dell’anteprima delle varie immagini presenti sul disco fisso, promette nuovi strumenti per la correzioni dei più comuni problemi presenti nelle foto digitali, supporto per le immagini HDR (32-Bit High Dynamic Range) e molto altro ancora.
Photoshop CS2 offrirà un’interfaccia migliorata, la possibilità di creare impostazioni “preferite” utilizzate più di frequente (presets) e procedure di scripting per l’automatizzazione di operazioni comuni.
Il comunicato stampa, inizialmente indicizzato anche da Google, sembra sparito ora anche dalla cache del motore di ricerca.
Photoshop CS2: il comunicato di Adobe esce prima del tempo
Adobe starebbe per lanciare (molto probabilmente Lunedì prossimo) un corposo aggiornamento per il suo popolare software di image editing e fotoritocco Photoshop.