Philips Evnia è il brand di monitor premium del produttore olandese. L’offerta è stata appena ampliata con l’aggiunta di due nuovi modelli che offrono le migliori tecnologie di imaging che si possono trovare in questo segmento di mercato.
Dicevamo che i monitor OLED e Mini LED saranno sempre più protagonisti: ecco, il nuovo Philips Evnia 34M2C8600 rappresenta l’ennesima conferma delle tendenze del mercato.
Evnia 34M2C8600 è un monitor OLED che monta un pannello curvo da 34 pollici con risoluzione di 3440 x 1440 pixel in formato 21:9, frequenza di refresh pari a 175 Hz e un tempo di risposta GtG “grigio-grigio” di 0,1 ms.
I produttori di monitor esprimono il tempo di risposta GtG perché esso indica il tempo necessario affinché i pixel passino da una sfumatura di grigio a un’altra ed è molto inferiore rispetto a quanto non avvenga tra colori primari (RGB).
Il nuovo monitor top di gamma a marchio Philips combina l’uso di un pannello a 10 bit con la tecnologia Quantum Dot che offre il vantaggio di ridurre il fenomeno del burn-in rispetto ad altri tipi di pannelli OLED.
Il monitor è certificato VESA Display HDR True Black 400, ha una copertura del 99,3% della gamma di colori DCI-P3 e un valore DeltaE (ne parliamo nell’articolo citato in apertura) inferiore a 2.
La base permette la regolazione dell’altezza e oltre alle porte HDMI e DisplayPort non manca il sistema di illuminazione RGB, Ambiglow, che permette di personalizzare il comportamento del monitor. La funzione Ambiglow è particolarmente apprezzata, ad esempio, dai videogiocatori perché aiuta a creare giusta atmosfera nella stanza.
Il monitor Philips Evnia 34M2C8600 è disponibile al prezzo di 1.299 euro.