Un nuovo bug di sicurezza è stato scoperto in Internet Explorer nei giorni scorsi e per il quale Microsoft non ha ancora rilasciato alcuna patch. Lo scopritore del bug – Jouko Pynnonen -, un ricercatore esperto di sicurezza ha accertato che il problema interesserebbe le versioni 5, 5.5 e 6.0 di Internet Explorer: le varie release, nonostante rispondano diversamente, sono tutte affette dal medesimo problema.
Durante la navigazione in Rete, verrebbe mostrata all’utente la solita finestra di dialogo contenente due pulsanti “Apri” e “Salva”. Cliccare sul pulsante “Apri” significherebbe eseguire il codice maligno.
Internet Explorer 5 (con tutte le patch rilasciate da Microsoft installate) visualizzerebbe il nome del file “cattivo” senza includere l’estensione .exe e nessuna finestra di dialogo di avviso verrebbe visualizzata dopo la pressione del pulsante “Apri”.
Secondo Pynnonen, la vulnerabilità interesserebbe gli utenti di Outlook e Outlook Express. E’ possibile che il problema interessi pure il client di posta elettronica Eudora.
Maggiori informazioni in merito in questa pagina.
Pericoloso bug in Internet Explorer mette a repentaglio la sicurezza del proprio computer?
Un nuovo bug di sicurezza è stato scoperto in Internet Explorer nei giorni scorsi e per il quale Microsoft non ha ancora rilasciato alcuna patch.