L’icona per l’aggiornamento a Windows 10 non apparirà, nella traybar, su tutti quei sistemi che non sono risultati compatibili. Lo ha chiarito Microsoft spiegando che la mancata comparsa dell’icona di Windows 10 non è sintono di un’anomalia: significa, semplicemente, che il computer in uso non ha superato il controllo hardware e software in vista di un’eventuale aggiornamento a Windows 10.
Nell’articolo Come far apparire l’icona per l’aggiornamento a Windows 10 abbiamo spiegato come forzare la comparsa dell’icona di Windows 10 sui sistemi Windows 7 e Windows 8.1 dotati di regolare licenza.
Se le soluzioni proposte non dovessero funzionare, è altamente probabile che il sistema non ha superato il controllo preventivo effettuato in background da parte di Microsoft.
I tecnici del colosso di Redmond hanno precisato che l’icona per l’aggiornamento a Windows 10 apparirà comunque sui sistemi che non soddisfano i requisiti dopo il 29 luglio prossimo, data in cui verrà rilasciata la versione finale del nuovo sistema operativo.