Durante lo scorso mese di gennaio si è tenuta la prima conferenza importante del 2024, organizzata da Samsung a San Jose in occasione dell’arrivo dei nuovi Galaxy S24. Il classico evento Unpacked, questa volta anticipato di quasi un mese rispetto al solito, ha partorito diverse novità interessanti. Oltre a svelare al pubblico i nuovi smartphone top di gamma, è stata confermata anche l’esistenza di un dispositivo indossabile molto chiacchierato nei mesi addietro.
Il Galaxy Ring è infatti saltato fuori sullo schermo gigante in chiusura dell’evento, con Samsung che però ha fornito solo pochi dettagli. Ora, a distanza di quasi un mese, sembra che siano giunti nuovi dettagli direttamente sul web.
Voglia di Galaxy Ring? Samsung vi farà attendere ancora un po’ per averlo
Durante le ultime ore nuove notizie sono spuntate in rete e proverrebbero direttamente dai dirigenti di Samsung. A quanto pare, secondo le fonti ufficiali, il dirigente dell’azienda sudcoreana, Daniel Seung Lee avrebbe anticipato tramite LinkedIn che il Galaxy Ring verrà lanciato nella seconda metà del 2024.
Probabilmente il pubblico non sarà soddisfatto di quanto riferito, in quanto resta comunque una finestra di lancio molto ampia e vaga allo stesso tempo. Ti aveva messo il pensiero di vedere il famoso anello durante il prossimo Mobile World Congress a fine febbraio, dovrà dunque accantonare ogni pensiero.
D’altro canto però bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno: qualcuno aveva annunciato durante gli scorsi mesi del 2023 che il Galaxy Ring sarebbe arrivato nel 2025 per via di alcune approvazioni mediche da richiedere.
Detto ciò, la domanda che ora tutti si pongono è d’obbligo: Samsung organizzerà un evento ad hoc o attenderà l’Unpacked dei pieghevoli? Nel caso in cui dovesse prevalere la seconda opzione, bisognerà attendere fino ad agosto, mese nel quale in genere arrivano i nuovi dispositivi Flip e Fold. Seguiranno certamente nuove informazioni durante le prossime settimane.