HP ha presentato i suoi nuovi PC All-in-One espressamente progettati per semplificare il lavoro di gruppo e massimizzare la produttività. I prodotti All-in-One di ultima generazione assicurano la potenza e le prestazioni necessarie per affrontare giornate di lavoro impegnative.
Con circa il 60% delle persone che si divide tra casa e ufficio, il lavoro ibrido non è sempre sinonimo di mobilità e PC portatili. Indipendentemente dal luogo di lavoro la necessità manifestata da un’ampia fetta dell’utenza professionale consiste nel poter fare affidamento su PC desktop robusti e affidabili che possano gestire progetti “resource-intensive” e riunioni in videoconferenza senza occupare troppo spazio.
I nuovi PC All-in-One di HP poggiano su HP Presence, portafoglio di soluzioni di per la videoconferenza e la collaborazione che permettono di migliorare significativamente il lavoro ibrido.
Grazie alla fotocamera da 5 Megapixel che montano i nuovi All-in-One, gli utenti possono confidare su una qualità video ai massimi livelli. La funzione HP Auto Frame può essere attivata al bisogno per mantenere l’utente sempre nell’inquadratura, anche quando si dovesse muovere nell’ambiente circostante.
La fotocamera opzionale da 16 Megapixel che supporta la tecnica del pixel binning (acquisisce informazioni sulla luce da quattro fotoricettori unendo i dati provenienti da quattro pixel) permette di catturare più dettagli nelle immagini quando si lavora in condizioni estreme ovvero con abbondante o scarsa illuminazione.
Sul versante audio Dynamic Voice Leveling ottimizza automaticamente la resa del parlato per mantenere un volume costante sia vicino che lontano dal microfono mentre AI-noise reduction 2.0 filtra i rumori di fondo indesiderati.
L’app MyHP permette a utenti privati e professionisti di personalizzare facilmente l’esperienza d’uso da un’unica dashboard: qui si trovano ad esempio le regolazioni per le impostazioni audio e video nonché la gestione degli aggiornamenti hardware e software.
Con HP Run Quiet Design è possibile regolare in modo perfetto il comportamento delle ventole usate per la dissipazione del calore in modo da scongiurare fenomeni di thermal throttling ma allo stesso tempo facendo sì che il sistema sia il più possibile silenzioso.
La modalità monitor permette inoltre di convertire il PC All-in-One in un display a sé stante: sarà possibile utilizzarlo come schermo secondario da collegare ad altri sistemi in caso di necessità.
Per ottimizzare le videochiamate HP propone Zoom Rooms con la linea HP Presence AiO Conferencing PC. Il sistema è disponibile con display da 23,8 o 27 pollici di diagonale ed è alimentato da un processore Intel di dodicesima generazione.
La nuova serie di PC desktop HP EliteOne 800 G9 è basata sui processori Intel di dodicesima generazione e grafica NVIDIA RTX.
Basato su HP Presence, l’All-in-One HP EliteOne 800 G9 può usare un display da 23,8 o 27 pollici. L’estetica e il design sono particolarmente gradevoli grazie anche alla gestione dei cavi “pulita” e all’ingombro ridotto.
La connettività prevede l’uso di WiFi 6E e Bluetooth 5.2 mentre il supporto VESA integrato assicura la massima flessibilità possibile.
HP Elite Mini 800 G9 Desktop PC può affrontare flussi di lavoro intensi e gestire workload pesanti in multitasking con un sistema che ha dimensioni paragonabili a quelle di un libro.
Gli utenti possono collegare fino a otto display per aumentare la produttività ed è possibile usare un monitor per conferenze HP E-Series che integra webcam, microfono e altoparlanti.
Il PC desktop HP Elite SFF 800 G9 offre prestazioni senza compromessi, espandibilità e affidabilità in un design salvaspazio mentre HP Elite Tower 800 G8 garantisce performance adeguate a sostenere applicazioni complesse, attività di rendering e contenuti grafici impegnativi.
Per chi è a corto di spazio ma non vuole comunque rinunciare alle prestazioni HP propone il nuovo sistema Elite Mini 800.
HP ha anche annunciato i PC desktop delle serie Elite 600 G9 e HP Pro 400 G9: anche in questo caso protagonisti sono i processori Intel di dodicesima generazione affiancati da memoria RAM DDR5.
Il portafoglio desktop Z by HP è progettato per i designer che utilizzano più applicazioni contemporaneamente, soluzioni per il 3D modeling e visualizzazione complessa, tra cui ray-tracing e realtà virtuale, garantendo prestazioni senza compromessi.
HP Z2 Mini G9 viene presentato come la mini workstation più potente del mondo, progettata per ottenere prestazioni incredibilmente elevate in un design incredibilmente piccolo.
Z2 SFF G9 è una workstation Small Form Factor potente, una centrale di lavoro ibrida che permette di massimizzare le performance per le attività più esigenti in termini di risorse macchina.
Con il supporto per la grafica professionale NVIDIA RTX, i processori Intel Core K-Series di nuova generazione, la Z2 SFF G9 porta la potenza dei PC di più grandi dimensioni in un ingombro ridottissimo.
Presentati anche i sistemi Z2 Tower G9 e Z1 Tower G9, la workstation desktop d’ingresso più conveniente di HP.
Le nuove soluzioni HP saranno disponibili sul mercato italiano e partire dal prossimo aprile: entro la data di lancio l’azienda comunicherà i prezzi di ciascun prodotto.