PayPal si integra con Skype: pagamenti dal client mobile

Il software di messaggistica istantanea di Microsoft si arricchisce di una nuova funzionalità, frutto di un importante accordo con PayPal. Da oggi, anche in Italia, si potranno effettuare trasferimenti di denaro senza abbandonare l'app Skype e senza neppure dover aprire il browser.

Dopo essere entrato nella piattaforma italiana per i pagamenti alla pubblica amministrazione (PagoPA, pagamenti alla pubblica amministrazione con PayPal), PayPal si allea con Microsoft e diventa uno strumento a uso e consumo degli utenti di Skype per trasferire denaro istantaneamente.


Per effettuare una transazione, basta adesso installare l’app Skype per i dispositivi mobili quindi utilizzare le nuova funzione Invia denaro.

Grazie a questa novità gli utenti di Skype potranno trasferire soldi senza abbandonare temporaneamente le conversazioni in corso e senza la necessità di aprire il browser web.
Per usare subito Invia denaro, basta associare il proprio account PayPal con quello Skype. Per eseguire la transazione, si deve necessariamente usare la versione di Skype per dispositivi mobili mentre il destinatario del denaro potrà usare qualunque release dell’applicazione, anche non “mobile”.

La nuova funzionalità Invia denaro è disponibile sin da oggi anche in Italia: basta assicurarsi di installare e usare l’ultima versione di Skype per Android o iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti