Microsoft ha rilasciato una versione corretta dell’aggiornamento KB3097877, parte del pacchetto distribuito con l’identificativo MS15-115 lo scorso martedì.
Molti utenti hanno infatti segnalato ripetuti ed inspiegabili crash di Outlook su Windows 7 e Windows Server 2008 R2, il malfunzionamento dei login di rete oltre ad altre problematiche emerse solo dopo l’avvenuta installazione dell’aggiornamento.
L’installazione della versione aggiornata della patch KB3097877, sia su Windows 7 che su Windows Server 2008 R2, dovrebbe risolvere tutti i problemi venuti a galla nel corso delle ultime ore.
Il crash di Outlook si verificava puntualmente con l’apertura di certe tipologie di email. L’aggiornamento distribuito martedì scorso risolve una lacuna di sicurezza che potrebbe portare all’esecuzione di codice nocivo aprendo un documento od una pagina web contenenti fonti di carattere opportunamente modificate da parte di un aggressore.
È quindi altamente probabile che, con la prima versione dell’aggiornamento, Outlook si trovasse in difficoltà durante la gestione di messaggi di posta contenenti alcune tipologie di fonti di carattere.