Google sta riponendo non pochi sforzi nell’offrire agli utenti di iOS gli strumenti software per migrare ad Android.
Sui suoi dispositivi Pixel, Google fornisce ad esempio un adattatore – chiamato Quick Switch – che permette di trasferire rapidamente i dati conservati sull’iPhone e portarli su nuovo device Android.
Oggi, però, Google ha pubblicato un aggiornamento dell’app Drive che consentirà di passare da iOS a Android più facilmente.
Ancor’oggi nella versione italiana di questa pagina, Google offre delle indicazioni generiche sulla procedura da seguire per passare contatti, calendario, foto, musica, email e messaggi da iOS ad Android.
Consultando invece la versione inglese della stessa pagina (cliccare qui), Google spiega come sia possibile utilizzare Drive per raggiungere lo stesso scopo.
Basta scaricare e installare Google Drive sul dispositivo iOS, avviare l’applicazione quindi richiedere il backup dei propri dati.
Ultimata la procedura (che dovrà essere effettuata usando una connessione WiFi e potrà richiedere anche qualche ora, a seconda della mole di dati di trasportare su Android), si potrà avviare Google Drive sul dispositivo Android e richiedere il ripristino automatico dei propri dati.