Con il lancio della prima versione di anteprima di Windows Threshold (alias Windows 9, sempre che la denominazione venga confermata da Microsoft) dovrebbe essere portato al debutto un nuovo meccanismo di aggiornamento del sistema operativo che permetterà di passare da una release a quella successiva con un semplice clic.
L’inedito meccanismo di update dovrebbe poter essere utilizzabile da tutti coloro che effettueranno il download di Windows 9, a partire dal prossimo 30 settembre.
Si tratta di una funzionalità che, stando a fonti vicine al colosso di Redmond, sarebbe già stata integrata in Windows Update e risulterebbe già pienamente operativa. Ciò significa che le release interne di Windows Threshold possono già essere aggiornate alle successive “build”, senza doevr reinstallare l’intero sistema.
Il nuovo strumento per l’update di Windows ben evidenzia come Microsoft sia intenzionata ad intensificare il rilascio delle prossime versioni di Windows rendendo semplice ed indolore la migrazione verso le successive release del sistema operativo.