Parrot Bepop, nuovo drone con fotocamera da 14MP

È confermato: il nuovo drone Bepop della francese Parrot verrà commercializzato a partire dal prossimo mese.
Parrot Bepop, nuovo drone con fotocamera da 14MP

È confermato: il nuovo drone Bepop della francese Parrot verrà commercializzato a partire dal prossimo mese. L’innovativo quadricottero, dotato di una fotocamera da 14 Megapixel, in grado di registare sequenze filmate Full HD in volo (vedere anche Parrot presenta Bepop, il drone che apre alla realtà virtuale), punterà soprattutto sul prezzo.

Parrot Bepop sarà infatti commercializzato al prezzo base di 500 dollari (poco meno di 400 euro al cambio), prezzo notevolmente inferiore rispetto al Phantom, modello entry-level di DJI, se si considera che entrambi i prodotti montano la stessa videocamera e posso essere controllati fino ad una distanza pari a 2 chilometri.

L’ultimo drone di Parrot è capace di trasmettere lo streaming video direttamente sui dispositivi mobili usati per il pilotaggio (smartphone o tablet) ed utilizza il modulo GPS integrato e le videocamere poste nella parte inferiore dell’oggetto per garantire il migliore assetto anche durante il volo ad alta quota.

Un meccanismo di stabilizzazione dell’immagine abilitato via software consente di ottimizzare le immagini acquisite senza applicare distorsioni (l’orizzonte, ad esempio, non apparirà mai incurvato).

Oltre ad essere amministrabile da smartphone e tablet (tutte le fasi di decollo, volo ed atterraggio sono gestibili dai device mobili installando l’apposita app di Parrot), verrà a disposizione degli acquirenti di Bepop un controller opzionale che permette appunto di estendere il raggio d’azione da 200 metri a 2 chilometri e che consente di vedere lo streaming video proveniente dalla fotocamera installata sul drone in un visore per la realtà aumentata (incluso Oculus Rift).
In questo caso, il prezzo sale: il drone Bepop insieme con il controller hardware costeranno circa 900 dollari.

Bepop punta l’accento anche sull’aspetto sicurezza: in caso di urto, il drone arresta automaticamente le sue eliche; in caso di emergenza, la modalità “Emergency” consente di far atterrare immediatamente il drone. La speciale carena inclusa nella confezione, inoltre, garantisce la sicurezza dei voli in ambienti chiusi.

Per maggiori informazioni su Parrot Bepop, è possibile fare riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti