Diventa operativo l’accordo che Tesla e Panasonic avevano annunciato lo scorso ottobre: Tesla e Panasonic si alleano per produrre pannelli solari.
Appoggiandosi allo stabilimento SolarCity (altra società fondata da Elon Musk) di Buffalo, in Texas (USA), Panasonic inizierà a breve la produzione di pannelli solari per conto di Tesla. Quest’ultima si impegna all’invio di commesse sul lungo termine mentre Panasonic si farà carico di tutti i costi di produzione.
I pannelli verranno prodotti a partire dall’estate 2017 ed entro il 2019 Panasonic realizzerà prodotti in grado, complessivamente, di generare un gigawatt di energia elettrica usando l’irraggiamento solare.
L’accordo tra le due società, per il momento, non prevede la realizzazione delle innovative tegole solari presentate a fine ottobre: Tesla presenta il tetto con le tegole fatte di pannelli solari.
Ciò semplicemente perché Tesla non ha ancora dato il via alla loro produzione. È quindi altamente che Panasonic possa dare il suo contributo anche su questo progetto.