Outpost “sbarca” su Windows Vista. Agnitum ha infatti rilasciato la prima versione beta di Outpost Security Suite Pro 2008, nuova soluzione integrata per la sicurezza che raccoglie innanzi tutto i suggerimenti giunti dagli utenti dello storico firewall. Tra le novità più interessanti vi è la funzionalità “AutoLearn” che si prefigge come obiettivo primario quello di ridurre il numero di finestre di allerta visualizzate all’utente durante il periodo iniziale di “addestramento” del software. I miglioramenti introdotti in Outpost Security Suite Pro 2008, oltre alla già citata compatibilità con Windows Vista, riguardano essenzialmente il componente firewall, da sempre fiore all’occhiello di Agnitum. I programmatori hanno lavorato per rendere il firewall meno influenzabile da altri processi in esecuzione e nell’ottimizzazione del funzionamento in background (compresa la creazione automatica di regole di comunicazione).
Da Agnitum si tiene a rimarcare come la nuova versione della suite abbia un impatto minore sulle performance globali del sistema rispetto a quanto accadeva in passato.
Chi volesse provare la beta di Outpost Security Suite Pro 2008 tenga presente che questa versione non è compatibile con Windows 9x (non lo sarà, con buona probabilità, nemmeno la release finale del prodotto), il modulo che si occupa di filtrare i contenuti potenzialmente nocivi è al momento disattivato e quindi inutilizzabile, la scansione in tempo reale degli allegati ai messaggi di posta elettronica è per ora disabilitata, il modulo antispam non è per adesso disponibile. Esistono poi, ancora, delle incompatibilità in Windows Vista con alcuni strumenti, sviluppati da terze parti, per il controllo dei dati in transito sull’interfaccia di rete.
Outpost Security Suite Pro 2008 in versione beta 1, ancora potenzialmente instabile, è prelevabile cliccando qui (sistemi Windows 32 bit) mentre da qui è scaricabile la versione a 64 bit.
Outpost Security Suite 2008: la protezione di Agnitum sbarca su Vista
Outpost "sbarca" su Windows Vista. Agnitum ha infatti rilasciato la prima versione beta di Outpost Security Suite Pro 2008, nuova soluzione integrata per la sicurezza che raccoglie innanzi tutto i suggerimenti giunti dagli utenti dello storico firewall.