Arrivano ulteriori indiscrezioni su Outlook.com Premium, servizio che Microsoft sarebbe in procinto di lanciare a breve. Ne avevamo parlato a grandi linee a febbraio (vedere Indirizzo email personalizzato con Outlook Premium) ed oggi arrivano le prime conferme, seppur non ufficiali.
Outlook Premium costerà 3,99 dollari al mese (ancora sconosciuto il prezzo per l’Italia) e consentirà agli utenti di creare indirizzi email più professionali rispetto ai classici @outlook.com, @live.com
o @hotmail.com
.
Ogni utente abbonato al servizio avrà la possibilità di gestire fino a 5 indirizzi email personalizzati (anche con supporto IMAP, vedere Differenza tra POP3 e IMAP: cosa cambia nella ricezione della posta) e potrà usare, oltre ai tradizionali client, una webmail che non espone alcun genere di messaggio pubblicitario.
Allo stato attuale, Microsoft ha avviato un “test pilota” di Outlook Premium: gli interessati possono richiedere la partecipazione su invito registrandosi in questa pagina.
Non è dato sapere quando Outlook Premium sarà presentato anche perché i portavoce Microsoft preferiscono non fornire ulteriori dettagli.
Un servizio simile a quello che sarà offerto con Outlook Premium esisteva già, fino al 2014, ma Microsoft lo ha poi ritirato consentendo però agli utenti già iscritti di continuare a gestire i loro indirizzi email personalizzati.
Con Outlook Premium si dovrebbe poter registrare un nuovo dominio, trasferire uno già esistente o, semplicemente, puntare i server MX sugli MTA (Mail Transfer Agent) di Microsoft.