Microsoft rimuove l’etichetta “preview” da Outlook per Android, app per i dispositivi che montano il sistema operativo del robottino verde che consente l’accesso ad ogni genere di account di posta.
L’applicazione, infatti, è compatibile con Exchange, Office 365, Outlook.com (inclusi Hotmail, MSN), Gmail, Yahoo Mail e iCloud ma può essere configurata per scaricare la posta elettronica anche da account di altri provider usando il protocollo IMAP (Differenza tra POP3 e IMAP: cosa cambia nella ricezione della posta).
Outlook per Android viene così portato al debutto nella sua veste finale, arricchito di alcune funzionalità aggiuntive. Dal rilascio della versione prima versione di anteprima, a gennaio scorso, Outlook per Android ha subìto ben 17 aggiornamenti.
Ciò che si nota, oggi, è la nuova interfaccia grafica – completamente rinnovata -; uno stile più fresco e pulito in linea con il “material design” proposto da Google.
Introdotto anche al già citato supporto per gli account IMAP, precedentemente vacante, insieme con una vista a tre giorni del calendario che permette di meglio organizzare attività ed appuntamenti dai dispositivi dotati di uno schermo di dimensioni più ampie.
La sezione Persone è stata riconcepita in modo tale da proporre una vista unificata su tutti i propri contatti. Qui sono disponibili gli strumenti che permettono di comporre direttamente un’email, avviare una chiamata, ricevere indicazioni stradali o fissare un incontro.
Gli utenti di Outlook per Android possono adesso personalizzare il gesto swipe associandolo ad azioni specifiche.
Il download di Outlook per Android è effettuabile da questa pagina (Google Play).