Outlook 2000/2002: disattivare la ricezione di e-mail html

Sia Outlook che Outlook Express contengono una particolare opzione che permette di evitare l'invio di messaggi di posta elettronica formattati in HTML.
Outlook 2000/2002: disattivare la ricezione di e-mail html

Sia Outlook che Outlook Express contengono una particolare opzione che permette di evitare l’invio di messaggi di posta elettronica formattati in HTML. Tali messaggi sono spesso poco graditi in quanto sono decisamente più “pesanti” rispetto alle e-mail solo testo.
Sia Outlook che Outlook Express non consentono, tuttavia, di disabilitare la ricezione di e-mail formattate in HTML, spesso utilizzate da gran parte dei virus worm per eseguire il codice virale.
NTBugTraq ha rilasciato una libreria (DLL) gratuita che permette di disattivare la ricezione di messaggi html in Outlook 2000 e Outlook 2002.
Per ora la libreria non funziona assolutamente né con Outlook 98 né con Outlook Express.
La libreria si chiama NoHTML 1.2.0.0 ed è scaricabile da qui (8 KB).
Se utilizzate Windows NT/2000/XP, per installarla è necessario copiare NoHTML nella cartella Documents and Settings\(nome_utente)\Application Data\Microsoft\Addins.
Se fate uso, invece, di Windows 9x, provate a posizionarla in Windows\Application Data\Microsoft\AddInsWindows\Local e/o nella cartella Settings\Application Data\Microsoft\Outlook.
Una volta copiato il file avviate Outlook quindi cliccate su Strumenti, Opzioni, Altro, Avanzate, Opzioni avanzate, COM Add-ins, Aggiungi. Cercate NoHTML.dll e selezionatelo. Riavviate infine il sistema.
NoHTML, nel caso di Outlook 2000, si incaricherà di convertire i messaggi e-mail in formato html ricevuti, in file RTF; nel caso di Outlook 2002 in formato testo puro.
Per maggiori informazioni fate riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti