Tra le aziende estremo-orientali che stanno realizzando prodotti di qualità a prezzi estremamente competitivi sta cominciando a emergere, anche dalle nostre parti, Oukitel.
Rispetto ad altri colossi, Oukitel è ancora un’azienda di piccole dimensioni che tuttavia si sta mettendo in grande evidenza per le specifiche tecniche dei suoi dispositivi e gli ottimi materiali utilizzati.
Basti pensare che il modello U20 Plus, basato su processore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, display da 5,5 pollici Full HD e doppia camera posteriore da 13 megapixel viene commercializzato a circa 90 euro (in questa pagina sono pubblicati tutti i dettagli tecnici).
Oukitel sembra comunque voler ampliare ulteriormente la sua “serie U” continuando a puntare su politiche di prezzo particolarmente aggressive.
Il nuovo smartphone U13, ad esempio, sarà messo in produzione già entro la fine del mese per arrivare sul mercato, molto probabilmente, già all’inizio del 2017.
Oukitel promette un dispositivo innovativo che presenterà un corpo completamente in metallo, comprese le parti superiore e inferiore (che di solito sono realizzate in materiale plastico per non schermare l’antenna).
U13 proporrà un display curvo (curvatura 2.5D) da 5,5 pollici Full HD, una fotocamera da 13 Megapixel sul retro e una frontale da 8 Megapixel (rispettivamente, 16 e 13 Megapixel interpolati via software).
Lo smartphone poggerà su un SoC octa-core MediaTek MT6753 da 1,3 GHz, 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili grazie alla presenza di uno slot per schede microSD.
Sul versante software, Oukitel U13 utilizzerà Android 6.0 Marshmallow, parzialmente personalizzato dal produttore.
Al momento non si hanno indicazioni sul prezzo ma il device potrebbe davvero solleticare l’interesse di coloro che cercano un prodotto dalle buone prestazioni a un prezzo estremamente conveniente.