Le persone che desiderano migliorare l’organizzazione delle proprie giornate e risparmiare così tempo prezioso possono ora fare affidamento sull’AI. Nel caso specifico, una delle piattaforme di riferimento è Notion, che offre ai liberi professionisti e alle aziende un workspace ricco di funzionalità avanzate, ulteriormente potenziabili sfruttando il tool Notion AI, una vera e propria alternativa a ChatGPT.
L’utilizzo di Notion è gratuito scegliendo l’account Free. Per aggiungere al proprio workflow l’intelligenza artificiale generativa di Notion AI il costo parte da 7,50 euro al mese.
Organizzare le attività giornaliere in modo più efficiente con Notion AI
Il tool di intelligenza generativa Notion AI aiuta le persone che già usano Notion per organizzare il proprio lavoro a gestire le loro attività di tutti i giorni in modo più efficiente. In che modo? Ecco alcuni esempi pratici:
- Creazione automatica di liste to-do: dopo aver inserito un obiettivo sulla piattaforma, Notion AI è in grado di suggerire in automatico tutta una serie di attività dettagliate.
- Consigli per essere più produttivi: in seguito ad un’analisi approfondita del proprio workflow, il tool AI integrato nella piattaforma Notion può suggerire strategie precise per aumentare la produttività al lavoro.
- Riepilogo giornaliero: tra le altre cose, è in grado anche di creare in modo del tutto automatico una sorta di riepilogo giornaliero, mettendo in evidenza quelli che sono gli impegni più importanti e le scadenze principali.
- Attività prioritarie: Notion AI può rivelarsi molto utile per analizzare i propri compiti giornalieri e organizzarli in base alla loro importanza e alla loro urgenza.
- Attività più chiare: se si comincia a scrivere un’attività su Notion, il tool AI suggerisce dettagli extra per renderla ulteriormente più chiara.
Come anticipato all’inizio, la piattaforma Notion è disponibile gratuitamente sottoscrivendo l’account Free. Per chi lo desidera, a partire da 7,50 euro al mese è possibile sfruttare anche lo strumento Notion AI.