Settori come cloud e Intelligenza Artificiale rappresentano, senza ombra di dubbio, aree che offrono molte opportunità in ottica presente e futuro.
Proprio per questo motivo, Oracle ha deciso di offrire programmi di formazione e certificazione in questi ambiti attraverso la divisione Oracle University.
Stiamo parlando di un programma di formazione e certificazione, suddiviso in diversi percorsi, proposto dall’azienda con diversi gradi di competenza. Un sistema su più livelli che consente di ottenere una formazione adeguata tanto a chi è totalmente digiuno su tali tematiche quanto per chi ha già una certa esperienza.
Il piano sarà gratuito fino al 31 agosto 2023, con possibilità di ottenere formazione digitale gratuita su Oracle Cloud Infrastructure-OCI anche dopo tale data.
Corsi e certificazioni gratuiti su IA e cloud: un’occasione imperdibile per maggiori opportunità lavorative
Il percorso formativo è disponibile in 13 diverse lingue, con un programma che include certificazioni su competenze richieste nel contesto di Oracle Cloud Infrastructure (OCI), AI/ML, gestione dei dati e applicazioni Fusion Cloud di Oracle (ERP, HCM, SCM, CX e altri).
Gli studi proposti da Oracle sono costituiti da un sistema digitale on-demand, capace di abbinare ai classici corsi anche sessioni dal vivo da parte di esperti Oracle, test e il conseguente rilascio di certificazioni.
Damien Carey, Senior Vice President di Oracle University, ha commentato così questa iniziativa “Rimanere al passo con i tempi e ottenere la certificazione Oracle può contribuire ad accelerare la carriera del/la discente, indipendentemente dal suo livello di formazione o dal ruolo che ricopre. Abbiamo già avuto migliaia di iscritti in un breve lasso di tempo, soprattutto in aree in forte crescita come AI e sicurezza“.
I certificati ottenibili attraverso la formazione Oracle sono:
- Certificazione Oracle Cloud Infrastructure (OCI): comprende AI/ML, Analytics, architettura e sviluppo Cloud, Cloud operations, DevOps e Sicurezza;
- Certificazione Oracle Data Management: migrazione e integrazione dei database, Autonomous Database, Oracle Database Services e Oracle APEX;
- Certificazione Oracle Fusion Applications Business Process Foundations: riguarda i processi aziendali più importanti, automatizzati dalle Oracle Fusion Applications come Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM) e Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX).
Per maggiori informazioni, consigliamo di dare uno sguardo al programma di studi proposto sul sito ufficiale di Oracle University.