Oracle Italia e la software house italiana SH Sistemi, attiva sul mercato IT dal 1981, annunciano la propria partnership in ambito Business Intelligence. La tecnologia Oracle 10g per la BI verrà utilizzata da SH Sistemi per arricchire i propri sistemi ERP con una soluzione per il “Corporate Performance Management”, in grado di fornire agli utenti un cruscotto completo ed evoluto di analisi delle performance aziendali. La scelta di SH Sistemi di arricchire la componente BI dei propri gestionali fa seguito alla crescente esigenza delle aziende di poter disporre in tempo reale di informazioni e complete sull’andamento del business. Solo in questo modo, infatti, è possibile prendere decisioni corrette e tempestive.
Le soluzioni SH Sistemi basate su tecnologia Oracle permettono d’indirizzare le diverse esigenze della clientela, sia quelle della piccola che quelle che caratterizzano la media impresa: si va dalla soluzione entry level di tipo client-server con motore relazionale alla soluzione web avanzata con motore multidimensionale e accesso alle funzioni analitiche tramite portale. Qualunque sia la tipologia di soluzione adottata, è possibile creare modelli di analisi delle performance aziendali basati su criteri dimensionali, temporali e criteri target, consultare le informazioni attraverso worksheet, report e grafici, esportare le informazioni e pubblicarle sul Web.
La soluzione caratterizzata dall’architettura web con motore multidimensionale permette al cliente finale di ottenere il massimo dalle funzionalità dell’Olap Option: sistemi di personalizzazione grafica sofisticata, supporto alla condivisione e alla collaborazione, accesso ai dati tramite applicazione di regole di business, tempi di risposta immediati.
Oracle Italia e SH Sistemi: è "business intelligence"
Oracle Italia e la software house italiana SH Sistemi, attiva sul mercato IT dal 1981, annunciano la propria partnership in ambito Business Intelligence.