Studiare è nell’immaginario collettivo un peso, un fastidio e un’attività noiosa. Raramente l’apprendimento è qualcosa di piacevole e stimolante, figuriamoci divertente. Anche le materie più interessanti hanno solitamente parti introduttive o moduli meno attraenti che possono risultare faticosi da assimilare. Questo vale in tutti i campi dell’apprendimento, ma in modo particolare in quello linguistico. Imparare una nuova lingua, infatti, tra nozioni di grammatica, pronuncia e costruzioni verbali è spesso estremamente faticoso e prima di vedere dei risultati tangibili passa tanto, troppo, tempo. Il metodo innovativo proposto da Mondly si basa proprio su un approccio diametralmente opposto basato anche sul divertimento. E i risultati confermano l’efficacia di questo metodo.
I vantaggi di un approccio ludico e tecnologico
Grazie alle sue lezioni interattive e agli esercizi divertenti, Mondly trasforma lo studio in un’esperienza coinvolgente, invitando gli utenti a superare le proprie difficoltà e a raggiungere i propri obiettivi. Anche grazie all’innovazione tecnologica (chatbot basato sull’intelligenza artificiale, Realtà Aumentata, applicazione mobile completa) con Mondly imparare una nuova lingua è un’attività stimolante e mai noiosa.
Le lezioni sono brevi e accessibili in qualsiasi momento così da poter trovare sempre del tempo per esercitarsi. Inoltre i corsi sono sviluppati su misura per gli interessi e alle necessità di ogni singolo studente, proponendo un approccio basato su frasi di uso comune così da memorizzare rapidamente le parole più utilizzate e riuscire rapidamente a interagire in quella lingua.
Mondly consente poi di migliorare la pronuncia utilizzando il chatbot dotato di riconoscimento vocale e grazie alla Realtà Aumentata permette di accedere a una modalità di apprendimento coinvolgente e mai noiosa.
Un metodo innovativo e ora anche conveniente grazie all’offerta esclusiva che a soli 129,99€ permette, risparmiando il 95%, di accedere per sempre all’intera piattaforma di Mondly, senza limitazioni e potendo scegliere in qualsiasi momento quale corso seguire per imparare una nuova lingua.