OPPO presenta Find N2, il pieghevole più leggero in assoluto

Ecco le principali caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole Find N2: design all'avanguardia con una cerniera che assicura massima affidabilità e durabilità.

Il segmento di mercato degli smartphone pieghevoli comincia a farsi più affollato solleticando l’interesse di un numero crescente di utenti.
Anche OPPO dimostra di credere in questi prodotti presentando Find N2, un dispositivo rivestito in pelle vegetale che si preannuncia come il pieghevole più leggero al momento sul mercato.
Con un peso di soli 233 grammi, infatti, Find N2 è addirittura più leggero di alcuni smartphone di punta tradizionali. È anche molto sottile per essere un pieghevole attestandosi sui 14,6 mm quando è chiuso.

Questo genere di design così evoluto è figlio dell’utilizzo della tecnologia Flexion Hinge di OPPO che prevede un sistema di cerniere più compatto, sottile e robusto: quando è chiuso su se stesso non ci sono fessure. Vengono inoltre utilizzati materiali come fibra di carbonio e lega di alluminio usata in aeronautica per garantire la massima affidabilità e durabilità.
OPPO promette che la cerniera può piegarsi fino a 400.000 senza manifestare il minimo problema, rassicurazione sostenuta dai risultati dei test di laboratorio TUV.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, OPPO Find N2 monta uno schermo interno da 7,1 pollici che può raggiungere i 1.550 nit di luminosità massima; la pellicola antiriflesso ne migliora la leggibilità all’aperto.
Lo schermo esterno è da 5,54 pollici e può raggiungere i 1.350 nit di luminosità. Entrambi i pannelli raggiungono una frequenza di refresh di 120 Hz.

Come SoC, OPPO ha scelto Snapdragon 8+ Gen 1 con connettività 5G migliorata. Accanto ad esso gli utenti possono scegliere per una configurazione con 12 o 16 GB di memoria RAM e 256 o 512 GB di storage UFS 3.1.
La batteria da 4.250 mAh offre la ricarica rapida mediante una porta USB Type-C. È inoltre previsto il supporto WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.3 e NFC.

Il sistema di fotocamere utilizza un triplo sensore con ottimizzazione Hasselblad ed è affiancato con una potente NPU di imaging dedicata MariSilicon X.
La fotocamera principale è da 50 MP con il sensore Sony IMX890; ci sono poi una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP che può essere utilizzata anche come macro e un teleobiettivo RGBW 2x da 32 MP che riduce il rumore per ritratti e zoom migliori.

Il modello base Find N2 12+256 GB costa 1.080 euro e viene proposto con Android 13 preinstallato (personalizzazione ColorOS 13).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti