E’ stato da poco reso disponibile Opera 9.21, versione aggiornata del browser prodotto dall’omonima software house norvegese. Il rilascio della nuova versione si è reso indispensabile a causa di una pericolosa vulnerabilità recentemente scoperta nel prodotto: un utente malintenzionato potrebbe essere in grado di eseguire codice maligno sul sistema dell’utente-vittima, semplicemente inducendolo ad aprire un file “Torrent” opportunamente modificato per sfruttare la falla di sicurezza. Opera è infatti il primo prodotto della sua categoria a supportare il popolare protocollo peer-to-peer di BitTorrent. Il problema è stato bollato da Secunia come “altamente critico”: si consiglia quindi l’immediata installazione dell’aggiornamento a tutti gli utenti di Opera.
Opera 9.21, prelevabile dal sito ufficiale, integra anche alcune migliorie relative all’interfaccia grafica, alle funzionalità di scripting ed alla compatibilità con il sistema operativo.
Opera 9.21 risolve un pericoloso problema di sicurezza
E' stato da poco reso disponibile Opera 9.21, versione aggiornata del browser prodotto dall'omonima software house norvegese.