Quasi a voler rispondere a Microsoft e al suo Bing Chat Enterprise, OpenAI ha presentato la versione per le aziende di ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale.
OpenAI lancia ChatGPT Enterprise, la versione del chatbot AI per le aziende
L’annuncio è un arrivato con un post sul blog, condito con interessanti numeri che confermano quanto successo stia riscuotendo il chatbot AI. ChatGPT Enterprise, questo il nome ufficiale, porta con sé alcune feature che non sono disponibili per gli utenti che usano la versione “base” a cui tutti possono accedere gratuitamente.
Con un certo orgoglio, OpenAI dichiara che il suo chatbot viene utilizzato da oltre l’80% delle aziende che vantano un posto nell’esclusiva classifica Fortune 500. Proprio per questo motivo è stata creata la versione Enterprise, che – tra le altre cose – garantisce anche una migliore protezione dei dati. Testata in anteprima da Block, Canva, Carlyle, The Estée Lauder Companies, PwC e Zapier, ora questa inedita versione di ChatGPT è disponibile per tutte le aziende.
Tra i vari vantaggi messi in evidenza da OpenAI spicca il rispetto dello standard SOC 2 e la protezione tramite crittografia di tutte le conversazioni, localmente con AES-256 e in transito con TLS 1.2. C’è anche un nuova console di amministrazione, utile per la gestione del team, le statistiche e la verifica del dominio.
Con l’adozione del modello GPT-4, poi, si guadagna anche in termini di prestazioni (l’incremento è addirittura del 200%) ed è possibile utilizzare input quattro volte più lunghi rispetto al solito (ben 32.000 token).
Non mancano poi i template per le chat condivisibili, le API per soluzioni personalizzate e l’accesso allo strumento Advanced Data Analysis (prima noto come Code Interpreter). Altre feature verranno poi aggiunte in seguito.