L’emergenza Coronavirus ha messo in evidenza come disporre di una connessione a banda ultralarga sia un aspetto sempre più cruciale.
Open Fiber ha voluto riservare un’interessante opportunità a tutti coloro che sceglieranno di attivare un servizio in fibra ottica FTTH (Fiber-to-the-Home) sulla sua rete: 60 euro di sconto indipendentemente dal provider scelto.
Come sappiamo, Open Fiber è un operatore wholesale only: ciò significa che la società equamente compartecipata da Enel e Cassa Depositi e Prestiti si occupa esclusivamente dell’infrastruttura di rete (Open Fiber traccia il futuro degli operatori wholesale only e open access con gli altri membri) mentre la commercializzazione dei servizi agli utenti finali è demandata alle aziende partner (i vari operatori di telecomunicazioni italiani più famosi e anche quelli locali, meno conosciuti).
E allora i 60 euro? Open Fiber spiega che lo sconto potrà essere richiesto fino al 20 aprile prossimo attivando una connessione FTTH presso uno dei 50 provider che collaborano con l’azienda e che hanno aderito all’iniziativa.
Operando sul mercato all’ingrosso, Open Fiber si è infatti accordata con i suoi partner che applicheranno lo sconto promozionale di 60 euro su tutte le varie tipologie di abbonamento, indipendentemente dalle offerte tariffarie scelte dalla clientela.
Nell’articolo La fibra Open Fiber 1 Gbps arriva in altre città d’Italia: l’elenco completo abbiamo pubblicato l’elenco delle località già raggiunte dalla rete Open Fiber interamente in fibra ottica (il cavo fibra raggiunge il “modem” dell’utente finale).