OnePlus torna alla carica e dopo il lancio dei primi due suoi smartphone, si accinge alla presentazione del terzo modello. Presentazione che è programmata per il prossimo 29 ottobre, a Londra.
Lo smartphone, battezzato OnePlus X dovrebbe essere piuttosto un phablet, dotato di un display da 5 pollici. Si tratta comunque di indiscrezioni dal momento che alcune fonti hanno addirittura parlato di uno smartphone mini.
L’ipotesi più accreditata, comunque, è quella del phablet che dovrebbe poggiare un SoC octa-core MediaTek Helio X10, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.
La fotocamera principale dovrebbe essere da 13 Megapixel, il dispositivo supporterà la ricarica veloce QuickCharge 2.0 ed integrerà il chip NFC utile per i pagamenti contactless.
Il display dovrebbe utilizzare tecnologie (PSR e CABC) per ridurre i consumi energetici mantenendo un’ottima qualità dell’immagine.
See you October 29, London. #PowerfullyBeautiful pic.twitter.com/JxS5YQviPX
— OnePlus (@oneplus) 14 Ottobre 2015
Sul versante software, OnePlus X potrebbe proporre OxygenOS 3.0, ultima versione del sistema operativo della società cinese, fatta derivare da Android 6.0 Marshmallow (vedere Gestione dei permessi in Android 6.0 Marshmallow. Novità del nuovo sistema).