Stando alle ultime informazioni provenienti dal web, il momento della presentazione ufficiale del primo pieghevole di OnePlus starebbe per arrivare. Il nuovo V Fold risulta infatti sempre più spesso oggetto di indiscrezioni.
Dopo aver visto online le prime immagini dei dispositivi della linea Nord, anche il nuovo OnePlus V Fold sarebbe finito sotto i riflettori. Un famoso leaker avrebbe pubblicato delle immagini render in grado di fornire una prima panoramica del foldable.
Sul retro potrebbe esserci una scocca in finta pelle che però potrebbe essere proposta anche in altri materiali. Spicca il modulo circolare riservato al comparto fotografico che con tutta probabilità sarà implementato da Hasselblad vista la presenza del marchio.
Grande attenzione sui bordi estremamente sottili del display esterno, ma bisogna ricordare che si tratta di immagini render, per cui tutto potrebbe essere leggermente amplificato.
OnePlus V Fold sempre più vicino: le probabili specifiche tecniche
Dopo aver dato un’occhiata alle prime immagini trapelate sul web, è la volta delle specifiche tecniche. Sebbene non si abbia la certezza che i dati in questione possano essere veritieri, tutto sembra essere plausibile.
OnePlus V Fold potrebbe infatti mostrare spiccate caratteristiche per i suoi due display. Il primo, quello esterno, potrebbe avere una diagonale da 6,5 pollici in Full HD con refresh rate a 120 Hz. Il secondo schermo, quello interno, si svilupperà con tutta probabilità su 8 pollici di diagonale in risoluzione QHD+, anch’esso con 120 Hz di frequenza di aggiornamento.
Le prestazioni saranno garantite dalla presenza del SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm al quale si affiancheranno 16GB di RAM e 512GB di memoria interna.
Nonostante i dispositivi pieghevoli non spicchino in termini di fotografia, il OnePlus V Fold potrebbe andare in controtendenza. Il comparto posteriore mostrerebbe tre sensori: il principale da 50 MP, un ultra-grandangolare da 48 MP e un periscopico da 32 MP.
La batteria sarà ricaricabile con il fast charging SuperVOOC a 80W e in grado di offrire un’autonomia più che soddisfacente grazie ai suoi 4.805 mAh.
Si tratta al momento solo di indiscrezioni, ma più si avvicina il momento della presentazione, più tutto sembra essere vicino alla realtà.