Il web regala questa volta delle informazioni fondamentali riguardo alla presentazione del primo pieghevole di OnePlus.
Il V Fold, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare ufficialmente il prossimo 29 agosto con un evento che si terrà a New York. Questo è tutto ciò che si sa riguardo all’annuncio, che peraltro dovrebbe a breve essere svelato anche dalla casa produttrice che entrerà ufficialmente nel mondo foldable.
OnePlus V Fold, le specifiche
Il momento ormai sembra avvicinarsi e insieme ad esso anche le specifiche tecniche definitive. Attualmente non si ha ancora la certezza di quello che trapela sul web, ma il quadro sembra essere più che definito.
Il nuovo OnePlus V Fold dovrebbe infatti essere in possesso di ottime caratteristiche tecniche. I suoi due display saranno equipaggiati al meglio, partendo da quello esterno che dovrebbe avere un’ampiezza di 6,5 pollici, una risoluzione in full HD e un refresh rate da 120Hz. Il secondo schermo invece, quello che gli utenti troveranno all’interno, si rivelerà con una diagonale da 7.8 pollici con risoluzione in Quad HD+, anche in questo caso con 120Hz di refresh rate.
Sul piano hardware, le prestazioni del OnePlus V Fold saranno garantite da componenti di livello. In primis, il cuore pulsante sarà rappresentato dal SoC Sanpdragon 8 Gen 2, chip di punta di casa Qualcomm che si baserà, oltre che sulle prestazioni, su una grande efficienza energetica. Di contorno ecco poi anche 512 giga di memoria interna e 16 giga di memoria RAM.
Sebbene in genere non si tratti delle caratteristiche migliori dei pieghevoli, il comparto fotografico del nuovo OnePlus V Fold risulterà all’altezza. Di base ecco un sensore principale a guidare la tri-camera posta sul retro: sarà da 50 MP. A seguire ecco anche un ultra-grandangolare da 48 MP e un periscopico da 32 MP.
La batteria sarà da 4805 mAh, ricaricabile con SuperVOOC a 80W. A breve ci saranno nuove informazioni in merito.