OnePlus Pad, in arrivo una linea di tablet basati su Android

OnePlus starebbe per lanciare sul mercato una serie di tablet basati su Android, SoC Snapdragon e servizi Google. Si tratta della prima volta per l'azienda.

Dal suo primo arrivo nel 2014 OnePlus si è concentrata sulla progettazione e commercializzazione di smartphone di punta, top di gamma venduti esclusivamente online in grado di competere con le proposte della concorrenza più blasonata.

Sebbene i legami tra le due aziende non siano mai stati confermati ufficialmente, OnePlus sembra muoversi da anni sotto “l’ombrello” di Oppo tanto che si parla di una possibile fusione.

OnePlus continua però a muoversi autonomamente: ne è la conferma della registrazione presso l’ufficio brevetti europeo EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) del nuovo marchio OnePlus Pad.
La denominazione fa riferimento a una nuova linea di tablet che dovrebbe essere lanciata prossimamente da OnePlus, un vero e proprio debutto in questo segmento per la società cinese.

I portavoce di OnePlus non hanno ancora confermato l’arrivo di un tablet ma secondo le ultime notizie i nuovi OnePlus Pad dovrebbero poggiare sui SoC Qualcomm Snapdragon più recenti e supportare servizi e store di Google. Rimane ancora il punto interrogativo della versione personalizzata del sistema operativo Android che verrà usata sugli OnePlus Pad.

Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti