Sembrerebbe finalmente essere giunto il momento per l’annuncio ufficiale del prossimo smartphone di OnePlus. Stiamo parlando del primo pieghevole dell’azienda, che già durante gli scorsi mesi ha fatto parlare tantissimo. Prima che tutto questo accada però sembra che OPPO sia in procinto di svelare il suo FIND N3 Flip, praticamente la fotocopia dell’Open di OnePlus.
Bisogna ricordare infatti che i due smartphone saranno praticamente uguali, essendo stati creati insieme. Cambierà praticamente solo il logo. OPPO ha annunciato che un evento di lancio globale sarà tenuto dal vivo proprio il prossimo giovedì 19 ottobre. Si tratterà di una presentazione ufficiale di due smartphone, uno dei quali sarà proprio il pieghevole in questione, ovvero il FIND N3 Flip.
OnePlus invece ha fatto sapere che il suo evento prenderà vita proprio qualche ora dopo. Le conferme in merito allo stesso design dei due dispositivi dei due brand comunicanti sono arrivate anche da parte del CEO, Pete Lau.
OnePlus Open ed OPPO FIND N3 Flip stanno arrivando
Si tratterà di un grande momento per entrambe le società: stanno per arrivare due smartphone che probabilmente proveranno a dominare il mercato dei pieghevoli e non solo. Entrambi dovrebbero montare all’interno un processore Snapdragon 8 Gen 2 e almeno 256 GB di memoria interna.
La batteria dovrebbe aggirarsi intorno ai 4800 mAh, con la possibilità di ricarica veloce a 67 W. Oltre a questo si prevede che i due pieghevoli arrivino con schermi da 7,82″ con risoluzione 2268 x 2440. Il display esterno sarà da 6,31″.
I prezzi dovrebbero essere abbastanza alti, con il lancio negli Stati Uniti che dovrebbe essere ad una cifra di 1699 $. Questo vede una diminuzione del prezzo rispetto ai pieghevoli di Google e Samsung di circa 100 $.
Sta per aprirsi quindi una nuova era, quella all’interno della quale i pieghevoli lotteranno tra loro per ottenere un posto in cima alle classifiche di gradimento.