Al momento sia OnePlus che OPPO risultano impegnati nel lavoro per i loro dispositivi pieghevoli che sono rispettivamente l’Open e il Find N3. Quello di OnePlus sarà il primo della casa produttrice, mentre nel caso del Find N3 si tratterà del terzo mai prodotto. Secondo quanto filtra da alcune discrezione, entrambi gli smartphone potrebbero essere in realtà lo stesso dispositivo. Nelle ultime ore sarebbe filtrata la conferma.
La conferma sarebbe arrivata ufficialmente dal numero uno dell’azienda, Pete Lau. Si tratterebbe infatti del medesimo smartphone. I due marchi avrebbero lavorato insieme al fine di creare il prossimo pieghevole che dunque sarà lanciato contemporaneamente.
OnePlus ed OPPO hanno fatto lo stesso smartphone, il Find N3 è uguale all’Open
Le indiscrezioni suggeriscono che lo smartphone avrà caratteristiche tecniche davvero eccezionali. Si parla infatti della più alta densità di pixel di qualsiasi altro display pieghevole attualmente sul mercato. Tale pannello dovrebbe avere un’ampiezza da 7,82″ con una risoluzione in 2268 × 2440 pixel con un display esterno che invece arriverà a 6,31″ con una risoluzione da 2484 × 1116 pixel.
Oltre al display l’altro grande miglioramento dovrebbe riguardare la cerniera. Questa sarà più piccola del 37% rispetto a quella che si trova sul Find N2 di OPPO. Lau ha dichiarato che proprio la cerniera avrà 31 componenti in meno, cosa che renderà lo smartphone molto più leggero e soprattutto in grado di durare nel tempo. Sarà implementato anche uno slider di notifica.
Ora come ora si tratta di indiscrezioni che dunque hanno avuto una conferma ufficiale, ma ci sono ancora tanti aspetti da conoscere. Attualmente non ci sono notizie che filtrano in merito ad una data di rilascio, anche se si parla del prossimo 19 ottobre.
Al momento si prevede che il prezzo dovrebbe superare nettamente i 1000 $, restando però inferiore ai pieghevoli rivali, ovvero Samsung Galaxy Z Fold5 e Pixel Fold, entrambi all’apice delle classifiche.