Lo OnePlus One, smartphone Android creato con il preciso intento di proporre un dispositivo dotato di una buona dotazione hardware e svincolato dalle “personalizzazioni” dei vari produttori, subisce un nuovo ribasso.
Il modello da 16 GB verrà d’ora in avanti sempre commercializzato al prezzo di 249 euro. Si tratta di uno sconto di 50 euro (il prezzo di listino era 299 euro) che l’azienda ha deciso di praticare a tempo indeterminato. Analoga promozione riguarda il modello dotato di 64 GB di storage, adesso commercializzato a 299 euro (anziché 349 euro).
Chi ordinerà uno smartphone OnePlus One da 64 GB a partire dal prossimo 10 giugno, per 349 euro potrà avere un anno di abbonamento a Dropbox Pro. In questo modo si avrà la possibilità di caricare le proprie foto ed i video sul servizio di cloud storage fidando su di un hard disk virtuale da 1 TB.
Sostanzialmente, l’acquisto dello OnePlus One da 64 GB permetterà di ottenere uno sconto pari quasi al 60% rispetto al prezzo normalmente praticato da Dropbox.
Con lo scopo di svincolarsi sempre più da Google, OnePlus One non poggia sulla versione ufficiale di Android ma su CyanogenMOD, una delle ROM (derivata dalla versione AOSP di Android; vedere Installare ROM Android e aggiornare all’ultima versione; CyanogenMOD sempre più indipendente da Google) in assoluto più apprezzate e disponibile anche per altri smartphone e tablet.
249 euro si conferma un prezzo interessante: lo OnePlus One, infatti, è un dispositivo mobile che propone caratteristiche molto simili a quelle del Galaxy S5 di Samsung (display da 5,5 pollici, processore Qualcomm SnapDragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM, batteria da 3.100 mAh) ad un costo contenuto.