I vertici di OnePlus hanno annunciato che tutti i possessori di uno smartphone OnePlus One riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo nel corso di questa settimana.
OnePlus ha come obiettivo quello di scuotere il mercato proponendo un dispositivo mobile caratterizzate da specifiche molto simili a quelle del Samsung Galaxy S5 ad un prezzo molto più contenuto: 299 euro per la versione di base (prima era commercializzata in promozione, addirittura, a 269 euro: OnePlus One in vendita ogni martedì a 269 euro).
Non solo. Nell’ottica di una sempre maggior indipendenza da Google, il sistema operativo preinstallato non è la versione ufficiale di Android bensì CyanogenMOD, una delle ROM (derivata dalla versione AOSP di Android; vedere Installare ROM Android e aggiornare all’ultima versione; CyanogenMOD sempre più indipendente da Google) in assoluto più apprezzate e disponibile anche per altri smartphone e tablet.
Con CyanogenMod 12S, sullo OnePlus One sbarca quindi, finalmente, Android 5.0 “Lollipop”. La nuova release del sistema operativo sarà quindi quasi certamente distribuita, non appena pronta, attraverso questa pagina oltre che mediante la procedura di aggiornamento standard.
Oltre che delle novità di Android Lollipop, gli utenti di OnePlus One potranno fruire di una nuova app (Boxer) per la gestione della posta elettronica pensata per non far rimpiangere Gmail nonché di alcune nuove funzionalità per la gestione dei temi. Saranno comunque presenti tutte le principali applicazioni firmate da Google.
Per chi non volesse proprio aspettare la ROM è stata anticipata a questo indirizzo.