Gli scorsi giorni hanno visto comparire sul web diverse indiscrezioni riguardanti il nuovo smartphone in programma in casa OnePlus. Il Nord 3 sembra non aver più misteri per quel che riguarda il suo design, svelato da alcuni rumor con immagini render estremamente dettagliate.
L’azienda cinese starebbe lavorando anche ad un altro dispositivo, ovvero il Nord CE 3, anch’esso in procinto di arrivare durante quest’estate. La notizia delle ultime ore riguarda proprio entrambi i device: sarebbero spuntate in rete le schede tecniche complete.
A primo impatto sembra che OnePlus abbia confidato molto nei suoi nuovi Nord che infatti sono stati equipaggiati al meglio sul piano hardware.
OnePlus Nord 3 e Nord CE 3, le schede tecniche mostrano un ottimo hardware
Proprio durante la giornata di ieri sono balzate agli onori della cronaca tech nuove indiscrezioni riguardanti i nuovi OnePlus. Nord 3 e Nord CE 3 non avrebbero più segreti in merito alle loro specifiche tecniche.
Un famoso leaker avrebbe lasciato trapelare sul web i dettagli hardware dei due dispositivi che, pur avendo un nome simile, risultano diversi fin dal primo aspetto. Se il nuovo OnePlus Nord 3 fonderà le sue prestazioni su un chip MediaTek Dimensity 9000, il Nord CE 3 si affiderà a Qualcomm. Il tipster riferisce che ad equipaggiare il secondo dispositivo ci penserà uno Snapdragon 782G.
Entrambi gli smartphone saranno speculari in merito alla memoria RAM, compresa tra 8 e 12GB. Situazione analoga per i display, entrambi da 6,7 pollici con tecnologia AMOLED e refresh rate a 120 Hz. Probabilmente gli schermi si differenzieranno solo in termini di risoluzione, con Nord 3 che godrà del Full HD+.
Il comparto fotografico di quest’ultimo sarà formato da tre sensori: il principale da 50 MP, l’ultra-grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo da 2 MP. La fotocamera frontale avrà 16 MP.
Le indiscrezioni sul Nord CE 3 mostrano qualche dettaglio in più: tra i tre sensori, ce ne sarà uno da 50 MP Sony IMX890 con OIS. Il secondo sensore sarà ultra-grandangolare da 8 MP a 112°, mentre il terzo avrà una lente macro da 2 MP con focus fisso a 4cm.
Entrambe le batterie garantiranno più di una giornata di autonomia grazie ai loro 5000 mAh. Sarà disponibile sia per l’uno che per l’altro dispositivo il fast charging SuperVOOC a 80W.