Non è trascorso molto tempo dal lancio ufficiale di OnePlus Open, lo smartphone pieghevole del marchio asiatico pronto a scuotere il mercato dei foldable. Eppure, la medesima azienda potrebbe avere altre sorprese in serbo per il pubblico. In queste ultime ore, infatti, su Weibo il rinomato tipster Digital Chat Station ha condiviso alcuni dettagli riguardanti un presunto display per smartphone “storico” prodotto da OPPO e OnePlus. Che specifiche avrà?
OnePlus e OPPO vogliono stupire tutti con un nuovo display
Secondo quanto condiviso da DCS, lo schermo in questione potrebbe stupire tutti: prodotto da BOE, dovrebbe giungere su un inedito dispositivo mobile dei due brand cinesi proponendo risoluzione 2K (1440p) e una luminosità di picco di 3.000 nits. Per confronto, sappiate che il Samsung Galaxy S23 Ultra arriva a 1.750 nits, mentre il Google Pixel 8 Pro ne offre 2.400. OnePlus Open, al contrario, su ambedue gli schermi arriva a un massimo di 2.800 nits.
Insomma, per OnePlus e OPPO si tratta di una scommessa tutto sommato facile da battere, ma sarà da vedere il resto delle specifiche dello smartphone. Al momento si parla di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici accompagnato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, se la promessa è quella di un pannello da medaglia d’oro, gli occhi saranno giustamente puntati principalmente su tale componente.
Le aspettative oramai sono alte e la previsione di alcuni fan e tipster è che si tratti del futuro pannello in dotazione a OnePlus 12, teoricamente in arrivo sul mercato nel gennaio 2024. Sarà così? Staremo a vedere.