A metà maggio è stato lanciato lo smartphone OnePlus 7 Pro insieme con il “fratello minore” OnePlus 7: OnePlus 7 e 7 Pro: le principali novità dei nuovi smartphone top di gamma.
Punto di forza di OnePlus 7 Pro è senza dubbio la fotocamera posteriore composta da tre sensori: il principale è da 48 Megapixel con apertura f / 1.6 con stabilizzatore ottico dell’immagine; gli altri due da 8 Megapixel f / 2.4 con zoom ottico 3x (teleobiettivo con lunghezza focale da 78 mm) e da 16 Megapixel f / 2.4 e offre un angolo visivo che misura 117 gradi. Il laser autofocus permette di accelerare significativamente l’acquisizione di scatti fotografici.
Le ambizioni di OnePlus 7 Pro in ambito fotografico sono confermate dalla partnership che la società produttrice ha recentemente avviato con National Geographic. All’ultimo numero della rivista è stato allegato un inserto speciale incentrato su una collezione fotografica scattata unicamente con OnePlus 7 Pro.
Anche gli esperti di DxOMark hanno valutato le abilità fotografiche del nuovo OnePlus 7 Pro ai massimi livelli, al pari di Honor 20 Pro e a una spanna di distanza da Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 5G.
OnePlus ha recentemente pubblicato alcuni brevi tutorial che mostrano come esaltare le abilità fotografiche del nuovo smartphone top di gamma.
Tra le tante impostazioni software che consentono di trarre il meglio da OnePlus 7 Pro vi sono le seguenti:
– Modalità ritratto. Ottimizzata per ottenere foto più professionali e naturali. La possibilità di sfocare lo sfondo consente di enfatizzare il soggetto, per un risultato delicato ma d’impatto.
– Modalità notturna. Aiuta a catturare la bellezza anche in condizioni di scarsa luminosità con l’utilizzo di un tempo di esposizione più lungo e impostazioni specifiche grazie alle quali il dispositivo non necessita di essere tenuto completamente fermo.
– Modalità Pro. Con questa modalità è possibile ottenere immagini professionali in pochissimi passaggi: basta iniziare scorrendo verso l’alto nell’app Fotocamera, accedere alla modalità Pro e attivare il formato “RAW” per utilizzare vari formati di immagine e numerose impostazioni professionali pensate per realizzare la foto perfetta. In questo modo è possibile agire direttamente su parametri quali ISO ed esposizione.
Per quanto riguarda l’acquisizione di sequenze filmate, OnePlus 7 Pro può catturare video a 4K e 60 fps, regolando l’esposizione durante le riprese e mettendo a fuoco il soggetto per ottenere il miglior video possibile, con numerose risoluzioni e modalità video a disposizione.
La modalità slow motion consente invece di riprendere 240 o 480 fotogrammi al secondo mentre l’editor video permette di ritagliare i video come si preferisce e impostare il momento perfetto in cui il movimento è riprodotto a una velocità più lenta rispetto al reale.
OnePlus 7 Pro è acquistabile anche su Amazon cliccando qui.