OnePlus 13 batterà iPhone 15, Galaxy S25 e Pixel 8: ecco su cosa

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo top di gamma di OnePlus terrà sotto scacco i flagship rivali sotto un aspetto in particolare.

Da tempo si è cominciato a discutere anche del nuovo top di gamma di casa OnePlus. Il prossimo OnePlus 13 sta pian piano cominciando a far parlare di sé grazie alle varie indiscrezioni che sono trapelate sul web.  Di recente, un post sul celebre social media cinese Weibo da perte di un noto leaker affermerebbe che il flagship dell’azienda cinese presenterà un grado di protezione da acqua e polvere di tipo IP68 o IP69. Se fosse vero, con l’IP69, il prossimo telefono OnePlus potrebbe avere un grado di protezione più elevato rispetto agli ultimi modelli della concorrenza.

Sarebbe questo un punto a favore rispetto ai vari iPhone, Galaxy o Pixel. I dispositivi con grado di protezione IP69 possono sopravvivere agli schizzi d’acqua, alle cadute in acqua e anche all’alta pressione in condizioni estreme.

OnePlus 13 potrebbe essere il primo smartphone con certificazione IP69

Oltre a passare dalla classificazione IP65 a IP68 o IP69, si prevede che OnePlus 13 possa ritornare ad un display piatto. Alcune voci precedenti affermano che OnePlus 13 mostrerà alla presentazione un display OLED 2K LTPO da 6,8 pollici, mentre il cuore sarà rappresentato dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 4. È inoltre plausibile che gli utenti potranno beneficiare di un’enorme batteria da 6000 mAh che concederà anche la possibilità di supportare la ricarica da 100 W.

La fotocamera posteriore principale presenterà lo stesso sensore di immagine Sony LYT808 da 50 MP utilizzato sull’attuale OnePlus 12. Sia la fotocamera ultra-wide che quella con zoom periscopico 3x saranno supportate dal sensore di immagine Sony IMX882. Questo sensore è già stato utilizzato sul OnePlus Ace 3V, modello uscito però solo in Cina. A proposito, il primo rilascio di OnePlus 13 potrebbe essere limitato alla Cina entro la fine del 2024 con un rilascio internazionale che avverrà con ampia probabilità dopo qualche mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti