Proprio oggi è stato presentato uno degli smartphone più attesi in assoluto di questo mese di dicembre e dell’intero 2023. Stiamo parlando del nuovo OnePlus 12, preannunciato dalle indiscrezioni proprio per questo 5 dicembre.
Il lancio, avvenuto in Cina, mostra diverse tecnologie rivoluzionarie e soprattutto un progetto pensato per superare ogni forma di concorrenza ed aspettativa.
Le specifiche hardware del nuovo OnePlus 12
Ad oggi probabilmente non c’è miglior smartphone a conciliare in questo modo hardware e software. Il OnePlus 12 si basa innanzitutto sul nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che aumenta le sue prestazioni del 30%.
A seguire, cambia anche l’architettura della RAM, a scelta tra i tagli da 12, 16 e 24 GB, e della ROM, a scelta tra 256, 512 GB e 1 TB. Ora sono rispettivamente di tipo LPDDR5X e UFS 4.0, supportate da RAM-Vitalization e ROM-Vitalization, tutto all’insegna della fluidità. La batteria è da 5400 mAh con ricarica a 100W e ricarica wireless a 50W.
Che dire inoltre dell’aspetto principale e più chiacchierato degli ultimi mesi, ovvero il display AMOLED Super Fluid da 6,82″. Questo pannello, con refresh rate a 120 Hz e risoluzione in 2K mostra una luminosità straordinaria grazie ai suoi 4500 nit, che quasi doppiano il nuovo Google Pixel 8 Pro, fino a ieri il più luminoso.
La fotocamera del OnePlus 12 è professionale
Grandi miglioramenti sono arrivati anche dal punto di vista del comparto multimediale, in particolar modo lato fotocamera. La collaborazione con Hasselblad continua e il OnePlus 12 ne beneficia alla grande.
Sono tre i sensori che compongono l’intero corpo fotografico, con la fotocamera principale principale da 50 MP rappresentata dal nuovo LYT808 di Sony. Arriva anche una grande novità, ovvero il teleobiettivo periscopico da 64 MP con zoom 3x ottico, con di fianco l’ultra-grandangolare da 48 MP. A contribuire nel catturare immagini super realistiche e naturali, ci pensa l’algoritmo HDR. Per quanto riguarda la anteriore, ecco 32 MP.
Il design pensato dall’azienda è ispirato dagli orologi di lusso
Questo nuovo OnePlus 12 è un vero gioiellino, plasmato su curve ed incavi molto raffinati. Il quadrante stellato insieme agli indici del tempo e ai caratteri circolari che vanno a contraddistinguere la parte della fotocamera, vogliono rappresentare il tempo che scorre.
Ad armonizzare la tecnologia e le meraviglie naturali a cui lo smartphone è ispirato, ci pensa la colorazione Flowy Emerald. Ad oggi l’arrivo sul mercato è stato annunciato per l’inizio del 2024, insieme a tanti altri prodotti del brand. Ovviamente il lancio avverrà in maniera globale.