Ultimamente sembra essere il periodo dedicato alla fuga di notizie riguardanti il mondo OnePlus. Dopo aver visto, o meglio appreso, che il primo pieghevole dell’azienda arriverà il 29 agosto, oggi si parla della data di presentazione del OnePlus 12.
Secondo quanto riportato da alcune fonti molto accreditate, il nuovo top di gamma cinese farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese di ottobre. Ad oggi non si conosce ancora la data precisa, ma le modalità del lancio sembrano chiare: avverrà prima in Cina, con una versione elaborata successivamente per il mercato internazionale.
OnePlus 12 sarà il dispositivo da battere, ecco alcune specifiche
Sul piano delle caratteristiche tecniche, il prossimo OnePlus 12 sarà quello da tenere d’occhio. Le specifiche tecniche almeno per il momento parlano di un vero capolavoro tenuto nel palmo di una mano, soprattutto per quanto riguarda il processore.
Con tutta probabilità lo smartphone sarà equipaggiato con il prossimo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, ad oggi non ancora presentato. La memoria RAM non sarà inferiore a 12GB mentre si prevede una variante da almeno 512GB di storage interno.
Il comparto multimediale sarà uno dei punti forti del nuovo OnePlus 12, siccome integrerà al suo interno delle novità. La fotocamera infatti sarà dotata di un nuovo sensore in grado di sviluppare uno zoom periscopico.
Prendendo in considerazione quelli che sono i numeri, ci saranno tre fotocamere a rendere unico questo telefono. Si parte da un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica per poi passare ad un sensore ultra-wide, anch’esso da 50 MP. Infine ecco il sensore periscopico: sarà super performante grazie ai suoi 64 MP.
Alcune immagini trapelate sul web suggeriscono anche una modifica riguardante la posizione del flash LED: questo sarà posizionato al di fuori del cerchio contenente il comparto fotografico.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni che però man mano trovano sempre più conferme. Durante le prossime settimane emergeranno nuovi dettagli anche sul piano estetico.