Almeno per il momento sembra essere quasi il periodo delle presentazioni degli smartphone top di gamma per quanto riguarda questo 2023. Mancha solo OnePlus con il suo Open. Ciò significa che bisogna guardare avanti, con il 2024 che si presenterà ricco di sorprese.
Tutti gli appassionati del mondo degli smartphone Android, sanno benissimo che tutto cambierà con l’annuncio del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3. Ci saranno infatti una serie di top di gamma migliori rispetto ai loro predecessori, uno dei quali potrebbe essere senza ombra di dubbio il OnePlus 12.
Il dispositivo riporterà diversi aggiornamenti in termini di hardware rispetto all’attuale top di gamma dell’azienda cinese. Più precisamente si sta parlando tanto in merito al possibile display, che il brand avrebbe scelto di perfezionare alla grande per il nuovo OnePlus 12.
OnePlus 12, il display potrebbe essere la punta di diamante
Durante le ultime ore sarebbe spuntato qualcosa sul web di dp molto interessante, con le specifiche del display del presunto OnePlus 12 che sarebbero state condivise in rete. Stando a quanto riportato, l’azienda avrebbe scelto di cambiare schermo per il suo prossimo top di gamma, affidandosi a BOE e ad una diagonale da 6,82″.
La risoluzione, almeno secondo quanto descritto, dovrebbe essere in 3168 × 1440 pixel, tenendo ancora viva la frequenza di aggiornamento a 120 Hz e la tecnologia LTPO. Prima le indiscrezioni parlavano di un display da 6,7″, in linea con i top di gamma precedenti di OnePlus.
Non sono mancati però in quel caso tanti problemi relativi alla ormai tanto chiacchierata linea verde che compariva nel bel mezzo del display. Probabilmente per questo l’azienda avrebbe scelto di virare su un altro progetto. Ciò che potrebbe stupire ancora di più è la luminosità di picco, con il OnePlus 12 che potrebbe addirittura arrivare a 2600 nits. L’azienda cinese batterebbe così Google e il suo Pixel 8 Pro, che attualmente con i suoi 2400 nits vede il suo schermo posizionarsi all’apice delle classifiche.