La fine del mese di giugno sembra il momento adatto per l’arrivo di tutte le informazioni riguardanti gli smartphone prossimi al lancio in casa OnePlus. Se nel caso del Nord 3 5G gli indizi da parte dei leaker e soprattutto dell’azienda lasciano capire che tutto accadrà a breve, non si può dire lo stesso del prossimo top di gamma.
OnePlus 12 infatti è previsto per la fine di questo 2023, ma non è mai troppo presto per cominciare a parlare di specifiche. Si stanno infatti susseguendo delle voci sempre più insistenti in merito ad alcune delle caratteristiche che contraddistingueranno la prossima line-up.
Direttamente dalla Cina sono arrivati dei rumor che hanno esaminato il comparto fotografico del OnePlus 12. Secondo quanto riportato, dovrebbero esserci sensibili miglioramenti proprio come il pubblico auspicava.
OnePlus 12, il sistema a tre fotocamere sarà nettamente migliorato
Un famoso leaker cinese avrebbe fornito importanti anticipazioni in merito alla fotocamera principale del prossimo flagship. L’azienda starebbe infatti pensando seriamente di implementare a bordo del OnePlus 12 il nuovo sensore della serie IMX9 di Sony. Con grande probabilità potrebbe trattarsi dell’IMX989 da 1 pollice e da 50 MP.
Questo significa apertura più ampia e di conseguenza una possibilità maggiore di catturare i dettagli e colori sempre più fedeli alla realtà.
Anche la fotocamera ultra-grandangolare sarà da 50 MP, mentre il teleobiettivo presenterà importanti cambiamenti. Qui il salto di qualità sarà netto: si passerà probabilmente dai 32 MP del sensore Sony IMX709 ai 64 MP del nuovo OV64B OmniVision.
Passando poi agli altri dettagli che sono spuntati fuori durante i giorni precedenti, OnePlus 12 non lascerà nulla al caso. Il dispositivo infatti presenterà un’autonomia di rilievo grazie alla capacità della batteria che potrebbe superare i 5000 mAh. La ricarica rapida sarà assicurata con il classico sistema SuperVOOC questa volta da ben 150W, come è stato possibile vedere già con altri device del marchio.