OnePlus 12 arriverà con molta più memoria RAM di quanta ne occorre

Il prossimo top di gamma di OnePlus 12 avrà specifiche da paura ma per gli esperti potrebbero essere inutili.

Una delle aziende da sempre nota per la fornitura di smartphone Android molto potenti è certamente OnePlus. Il colosso negli anni ha dato grande prova di forza, proponendo smartphone di ottime capacità a prezzi spesso più vantaggiosi rispetto alla concorrenza.

Da ormai diverse settimane è cominciato il vortice di indiscrezioni che riguardano il prossimo top di gamma, ovvero OnePlus 12. Le aspettative erano già molto alte, ma continuano ad incrementare visto quello che pian piano viene fuori. Nessuno del resto si accontenterebbe di prestazioni mediocri per uno dei principali flagship degli ultimi anni ed è per questo che l’azienda non ha intenzione di deludere.

Del resto il motto “Never Settle” che caratterizza il brand si farà spazio anche questa volta, più precisamente dal punto di vista hardware. Si parla infatti di un quantitativo di memoria RAM mai visto prima e difficilmente immaginabile durante questi ultimi anni.

OnePlus 12 integrerà al suo interno la memoria RAM più grande in assoluto

Se qualcuno non dovesse essere rimasto stupito negli ultimi anni dal lancio di nuovi dispositivi top di gamma di OnePlus, potrebbe stupirsi con il nuovo flasghip. Il nuovo OnePlus 12 sembrerebbe essere pronto a mostrare una memoria RAM da ben 24GB.

Le specifiche sarebbero trapelate proprio nelle ultime ore tramite alcuni leaker professionisti, mettendo in risalto tale caratteristica hardware. Spiccano però anche altri aspetti, come uno schermo curvo con risoluzione in 2K, soluzione che differisce da quanto anticipato fino a pochi giorni fa. Si parlava infatti di un display QHD+.

Tornando alla memoria RAM, dovrebbero essere due le configurazioni disponibili, una da 16GB e una appunto da 14GB. Almeno per il momento sembra che questi numeri siano eccessivi, siccome uno smartphone per utilizzare un quantitativo del genere di memoria RAM avrebbe bisogno di dimensioni e processori ben più performanti, oggi inutili e soprattutto inesistenti.

Al momento tutto sembra trovare riscontro visto che non ci sono indiscrezioni che parlino di varianti da 8 o 12GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti