IBM e Yahoo! presentano un software gratuito grazie all’utilizzo del quale aziende di ogni dimensione potranno finalmente trovare, recuperare e sfruttare rapidamente e facilmente le informazioni archiviate all’interno della loro struttura oppure disponibili sul web.
IBM OmniFind Yahoo! Edition – così si chiama la soluzione proposta dai due colossi – nasce con l’intento di aiutare l’impresa nell’eliminazione delle barriere finanziarie e tecnologiche che ostacolano la ricerca all’interno delle reti intranet e del web.
Le due società, con un comunicato stampa, rimarcano i benefici in termini economici che può portare l’uso della nuova soluzione non necessitando di hardware aggiuntivi.
Il prodotto IBM-Yahoo! supporta la gestione di grandi volumi di dati memorizzati all’interno della struttura informatica dell’azienda essendo in grado di leggere correttamente più 200 tipi di file. L’accesso alle informazioni aziendali viene combinato con la possibilità di consultare il web aiutando l’impresa a migliorare i processi decisionali, la reattività e capacità di perseguire nuove opportunità di business reagendo tempestivamente ai cambiamenti del mercato.
La collaborazione con Yahoo! si inserisce nella strategia di IBM che desidera acquisire rapidamente una posizione di spicco nell’emergente mercato dell'”Information On Demand”: l’obiettivo di questa strategia consiste nel rendere informazioni corrette, al momento giusto, alle persone od ai processi che le richiedono così da cogliere le opportunità e restare competitivi.
Maggiori informazioni su OmniFind possono essere reperite in questa pagina.
OmniFind: la ricerca in azienda targata IBM e Yahoo
IBM e Yahoo! presentano un software gratuito grazie all'utilizzo del quale aziende di ogni dimensione potranno finalmente trovare, recuperare e sfruttare rapidamente e facilmente le informazioni archiviate all'interno della loro struttura oppure disp...