In vista dell’arrivo della versione definitiva di Windows 8, che giungerà nei negozi il prossimo 26 ottobre, Microsoft ha iniziato ad accettare gli ordini per l’aggiornamento da Windows 7 a 14,99 euro. L’offerta è riservata solamente a coloro che hanno acquistato un personal computer con Windows 7 preinstallato nelle ultime 11 settimane ossia dallo scorso 2 giugno.
Il colosso di Redmond sta accettando, comunque, solo delle semplici prenotazioni, inviabili compilando un apposito modulo online: la società di Steve Ballmer procederà alla consegna dei codici di licenza solo a partire dal 26 ottobre previo versamento dell’importo pari a 14,99 euro.
Tutti i clienti che richiedono l’aggiornamento verso Windows 8 al prezzo speciale di 14,99 euro potrebbero comunque dover dimostrare di essere in possesso di una regolare copia di Windows 7. “Potrebbe essere richiesto di inserire il codice prodotto della licenza di Windows 7 in proprio possesso come parte integrante del processo di registrazione“, ha dichiarato Brandon LeBlanc, portavoce Microsoft.
Tra le altre informazioni richieste, nome, cognome, indirizzo e-mail, numero telefonico, data di acquisto del personal computer Windows 7, nome del rivenditore, marca e modello del sistema.
Gli interessati possono procedere collegandosi con questa pagina, cliccando su Continua quindi compilando la scheda proposta.
Gli utenti che non hanno titolo per richiedere l’aggiornamento a 14,99 euro (non hanno acquistato alcun personal computer Windows 7 dopo il 2 giugno scorso), potranno effettuare l’upgrade a 39,99 dollari. L’invio del DVD d’installazione (opzionale) dovrebbe costare 69,99 dollari (i prezzi in euro debbono essera ancora confermati).
Chi volesse provare la versione finale di Windows 8 in anteprima, per un periodo di tempo massimo pari a 90 giorni, può fare riferimento alle indicazioni riportate nell’articolo La versione finale di Windows 8 in prova per 90 giorni.