Microsoft si starebbe per lanciare nell’agone del “social networking”. I tecnici della società starebbero infatti lavorando su una piattaforma di “micro blogging” simil-Twitter pensata per essere sfruttata, però, soprattutto in ambito business. L’idea è quella di porre nelle mani degli impiegati di un’azienda uno strumento per la condivisione semplificata di attività, idee ed informazioni potenzialmente di valore per la crescita dell’impresa.
Il progetto si chiama “OfficeTalk” e sarebbe già in fase di testing all’interno dell’azienda di Redmond. Al momento non sono disponibili molti dettagli sul nuovo strumento “social”: le realtà aziendali che volessero entrare a far parte del test del prodotto, possono inviare una richiesta di partecipazione a Microsoft (ved. questa pagina).
Leggendo il blog della società (ved. questa pagina), si apprende come OfficeTalk sia già in corso di utilizzo da parte di migliaia di dipendenti Microsoft con l’obiettivo di migliorare la collaborazione entro l’azienda.