L’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO) ha da poco deciso di inserire il formato Office Open XML di Microsoft in uno speciale iter che dovrebbe sveltirne il processo di approvazione. Questo percorso “agevolato” potrebbe far diventare standard ISO il formato Microsoft per la gestione dei documenti nel giro di pochi mesi, forse già entro il prossimo Agosto. Ciò potrebbe avvenire nonostante il parere contario di diversi Stati, inclusi quelli che hanno già deciso di adottare il formato ODF, già standard ISO dallo scorso anno.
Lisa Rajchel, segreteria del “Joint Technical Committee” (JTC-1) della ISO, ha confermato che la richiesta di standardizzazione del formato Open XML sarà comunque inserita nel processo di valutazione che dovrà concludersi nel giro di cinque mesi.
Office Open XML potrebbe diventare standard ISO entro Agosto
L'Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO) ha da poco deciso di inserire il formato Office Open XML di Microsoft in uno speciale iter che dovrebbe sveltirne il processo di approvazione.