Office Online, la suite per l’ufficio di Microsoft completamente fruibile online usando solo ed esclusivamente il browser web (senza la necessità di installare nulla in locale), si arricchisce ancora.
Microsoft ha infatti appena annunciato che Office Online è ora in grado di supportare una vasta schiera di servizi cloud: gli utenti non dovranno quindi più spostare su OneDrive i documenti salvati altrove per poterne modificare il contenuto ma potranno elaborarli direttamente anche se salvati su Dropbox, Box e Citrix Sharefile.
Non solo. La modifica dei documenti memorizzati su altri servizi cloud è collaborativa: diversi utenti di Office Online potranno operare simultaneamente modifiche sugli stessi file.
Chiunque attivi un account utente Microsoft può utilizzare gratuitamente Office Online facendo riferimento a questa pagina quindi cliccando sulle icone poste sotto l’indicazione Inizia subito a usare le app online.
Nell’articolo Quali sono le differenze tra le varie versioni di Office? abbiamo a suo tempo confrontato le versioni di Office oggi disponibili.