Cercando di anticipare le mosse di Intuit, Microsoft ha rilasciato un software particolarmente indicato per la gestione delle finanze della piccola. Office Accounting Express 2007, questo il nome del programma, viene distribuito a titolo completamente gratuito. Dotato di un’interfaccia grafica in stile Outlook ed in grado di integrarsi con la suite Office del colosso di Redmond, il software permette di tracciare le spese, automatizzare la gestione del conto corrente bancario ed i vari pagamenti, creare ed inviare fatture, gestire liste di contatti e clienti.
Office Accounting Express 2007 è in grado di importare i dati da Intuit QuickBooks e da Microsoft Money oltre che da Excel.
Per le imprese che necessitassero di un più ampio spettro di funzionalità, Microsoft lancerà – nel corso dei primi mesi del prossimo anno – la versione “Professional” del prodotto (a pagamento).
Per il momento Office Accounting Express 2007 è disponibile solo nella versione in inglese (prelevabile da qui).
Office Accounting Express: la gestione delle finanze gratuita
Cercando di anticipare le mosse di Intuit, Microsoft ha rilasciato un software particolarmente indicato per la gestione delle finanze della piccola.